Il campus

La Scuola, situata in un’ampia tenuta sulla collina a circa 15 Km dal centro di Torino e a circa 3 Km dalla cittadina di Chieri, è strutturata come un campus residenziale.

Offre agli studenti videoteca-biblioteca, collegamento internet, mensa interna, parco con campo di calcio e possibilità di residenza in foresteria.

L’attività didattica si svolge di norma dalle ore 9 alle ore 18. Gli allievi, in relazione alle esigenze didattiche e di lavorazione, possono avere accesso ad alcune aule e laboratori anche in orario serale.

La foresteria

Gli allievi, compatibilmente con la disponibilità di posti, usufruiscono del servizio di foresteria. La priorità viene data agli allievi residenti fuori dalla provincia di Torino.

La foresteria, situata al primo piano dell’edificio scolastico, dispone di 36 posti letto in camere doppie, di una sala comune con possibilità di cucina, piccola lavanderia, televisore, videoregistratore, collegamento ad Internet, telefono in sola ricezione.

Il costo della foresteria per l’anno accademico 2004 è di 1228 Euro annuali comprensivo di sistemazione in camera doppia (per 11 mesi), prima colazione presso la mensa (giorni feriali), servizio di guardianeria notturna (giorni feriali), servizio di riordino e pulizia.

Mensa diurna: tutti gli allievi che frequentano regolarmente le lezioni del giorno usufruiscono gratuitamente del pasto di mezzogiorno presso la mensa della Scuola.

Trasporti: sono attivi servizi di trasporto pubblico da e per Torino e Chieri. Per gli allievi che intendono risiedere in foresteria è comunque consigliata la disponibilità di un mezzo di trasporto proprio.