Nella 61° Edizione della Biennale di Venezia la Scuola Nazionale di Cinema e la Cineteca Nazionale assicurano una presenza considerevole nell’ambito di vari settori.
Il film ‘Volevo solo dormirle addosso’, di Eugenio Cappuccio, vede coinvolti i nostri ex allievi Claudio Vecchio e Marco Spoletini, oltre all’attuale allievo di montaggio Gianni Vezzosi. Nella sezione Corto cortissimo parteciperà in concorso il film di diploma di Francesco Lagi ‘Passatempo’. Inoltre non mancheranno opere prodotte in collaborazione con la Scuola o realizzate insieme ai nostri studenti come ‘Il potere sottile’ di Diego Ronsisvalle e ‘Gabbiani’ di Francesca Archibugi.
Anche la Cineteca sarà come sempre protagonista mettendo a disposizione le proprie pellicole per le proiezioni della Mostra.
Il prof. Quaresima e l’avv. Cecchetti presenteranno presso la sala del Garden la nuova veste della rivista Bianco e Nero, mentre 14 nostri allievi saranno impegnati, sempre per la Scuola, in qualità di intervistatori.
La Mostra infine sarà l’occasione per dare il lancio all’Ariasa (Accademia della ricerca e innovazione delle arti e delle scienze audiovisive) costituita dalle Associazioni tecniche UNITEC, AIC, ATIC ed SMPTE, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, che intende divenire punto di riferimento culturale qualificato per operatori del settore.
Quotidianamente il Centro Sperimentale di Cinematografia svolgerà un’attività promozionale presso il nostro stand situato vicino al Casinò, all’interno del quale verranno anche proiettati continuativamente film di diploma e provini di ammissione dei nostri allievi ed ex allievi.
 
   
 

 
PROGRAMMA ED ORARI PROIEZIONI PRESSO LO STAND DEL CSC
MERCOLEDI’ 1° SETTEMBRE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
   
 

 
 
Play per seguire le dirette di CULTURALWEB.IT ...
 

 
Risorse Audiovisive: Interviste & Video
 
Conferenza stampa di presentazione con Croff e Muller
01/09/2004
 
   
Giuria: la presentazione
01/09/2004
 
   
Conferenza Stampa: "Volevo solo dormirle addosso"
01/09/2004

 
   
RETE 4 TG4
01/09/2004 h 18.55
La soddisfazione del Ministro Urbani per il successo del cinema di qualità italiano.
 
   
RAI DUE TG2
01/09/2004 h 20.30
Le aspettative del Ministro Urbani sull'edizione di quest'anno delle rassegne.
 
   
TG3 VENETO
01/09/2004
Intervista: Direttore Biennale Cinema, MARCO MULLER

 
   
RAI UNO
02/09/2004 h 0.40
Il punto di vista del Ministro Urbani
Conduttore: MARZULLO GIGI
 
   
RAI TRE
02/09/2004 h 00.10
Incontro con il Ministro Urbani. Il programma "Archeomar" il successo delle Olimpiadi e i record del Festival. 1°parte - 2° parte
 
   
RAI UNO
07/09/2004
Intervista a Michele Placido

 
   
RAI DUE
07/09/2004
Il Ministro Urbani lancia una nuova proposta per il prossimo anno

 
 
Top pagina
Clicca qui per maggiori dettagli