3-12-2003
CSC

presentazione del Dipartimento Digitale Telecom Italia.

All'interno del CSC-Scuola Nazionale di Cinema, presieduta da Francesco Alberoni, Telecom Italia e il Ministero per i Bneni e le Attività Culturali hanno presentato oggi nell'aula magna della Fondazione, il Dipartimento di Cinema Digitale "Telecom Italia"


Il progetto è finalizzato alla formazione, alla ricerc e alla creatività specialistica per le nuove generazioni di cineasti, favorendo l'incontro tra momento tecnico e momento creativo della produzione.


L'iniziativa costituisce una realtà formativa assolutamente inedita per la cinematografia e l'audiovisivo nel nostro Paese.

Il funzionamento a regime del Dipartimento è previsto per l'inizio del 2005, con la piena disponibilità di una nuova struttura edilizia - appositamente progettata e realizzata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Provveditorato alle Opere Pubbliche del Lazio - di circa 4.000 mq. di superficie utile, articolata all'interno dell'attuale teatro di posa n. 1 del Centro Sperimentale di Cinematografia e dotata di attrezzature ed apparati ad elevata tecnologia. In tale sede troveranno spazio le varie attività di produzione digitale alle quali potranno fare riferimento tutti i corsi già attivi presso la Scuola.

Archivio News
 
Top pagina
Clicca qui per maggiori dettagli