1-12-2003

Centenario e Riforma.

ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI
DELLA PROVINCIA DI ROMA

Quest’anno ricorre il centenario della fondazione dell’Istituto.
Tra le diverse iniziative assunte per celebrare tale evento, è stato previsto un convegno internazionale che si terrà in data 2 dicembre p.v. alle ore 9.00-13.00 / 14.30-22.00 presso la Fiera di Roma.

Tra i relatori del Convegno, interverranno il Presidente di FEDERCASA, il Direttore Generale dello IACP-ATER, e il Direttore Generale della Fondazione Scuola Nazionale di Cinema Angelo Libertini.

Altra importante iniziativa è quella rappresentata dalla mostra fotografica,(1-10 dicembre) una galleria di immagini che ripercorre la storia dell’urbanistica e dell’architettura dell’intera città.
Si sottolinea che la mostra avrà luogo, per la disponibilità dell’Ordine degli Architetti, presso la Casa dell’Architettura all’Acquario Romano, le immagini sono state fornite dalla Cineteca Nazionale della Fondazione Scuola Nazionale di Cinema, immagini che accompagnano non solo l’edilizia pubblica nel corso di quest’ultimo secolo, ma anche lo sviluppo parallelo della città.

Archivio News