11-9-2004
Biennale

ASSEGNATO A DANIELE GAGLIANONE IL PREMIO LINO MICCICHE’

IL RICONOSCIMENTO PER IL FILM “NEMMENO IL DESTINO”

Una giuria formata da dodici allievi della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia, appartenenti ai diversi indirizzi di specializzazione della scuola, dopo aver visionato nell’ambito della 61. Mostra del Cinema di Venezia venti film di registi affermati e di autori emergenti, ha assegnato il Premio Lino Miccichè (intitolato alla memoria del grande storico del cinema già Presidente del Centro Sperimentale di cinematografia) a Daniele Gaglianone per il film Nemmeno il destino, nella sezione Giornate degli Autori.
“Per il coraggio mostrato nel fondere istanze neorealistiche –recita la motivazione del premio – ad un linguaggio visivo e narrativo moderno”.
La cerimonia di consegna dello speciale riconoscimento si terrà oggi 11 settembre alle ore 16, presso la Sala Conferenze del Palazzo del Casinò.
Sarà Dante Ferretti, il più grande scenografo del nostro cinema e Consigliere d’Amministrazione del Centro Sperimentale di Cinematografia a consegnare il premio Miccichè a Daniele Gaglianone.

Ufficio Stampa Centro Sperimentale di Cinematografia
Maurizio Pizzuto

Archivio News
 
Top pagina
Clicca qui per maggiori dettagli