Elisabetta Bruscolini
e-mail: elisabetta.bruscolini@snc.it
Laureata in Storia dei Partiti Politici con il prof. De Felice, inizia a lavorare alla fine degli anni 70 alla RAI come programmista regista radiofonico, collabora con diversi programmi televisivi come autore di testi e redattore.

Dopo uno Stage sulla organizzazione dell'intervento culturale nelle strutture pubbliche presso la KULTHURHUSET di Stoccolma ed uno presso il LINCOLN CENTER di New York, all'inizio degli anni 80 è tra i fondatori della COOPERATIVA ALZAIA, specializzata nell'organizzazione di mostre ed eventi Culturali.
Dal 1981 al 1992 ricopre il ruolo di Esperto Spetttacolo per l'ASSESSORATO ALLA CULTURA del COMUNE DI ROMA, in particolare è responsabile della programmazione culturale del settore cinema, video ed eventi speciali e delle manifestazioni di cinema e video dell' "Estate Romana".

Per tutti gli anni novanta è Responsabile del Settore Spettacolo di PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI, per cui cura l'ideazione, la programmazione, il coordinamento, la gestione e la realizzazione di mostre, rassegne, eventi culturali e di spettacolo.
Nel 1997 realizza la ROMA FILM COMMISSION, , di cui è responsabile fino al 1999. Dal 1999 al 2001 è Responsabile Ufficio di Presidenza della SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA, di cui attualmente dirige il Settore Produzione e Promozione Culturale.
Negli anni ' 90 cura inoltre numerosi progetti per Istituzioni e Festival, tra cui la mostra "La Città del Cinema" realizzata in occasione del centenario del cinema a CINECITTA e la mostra "Fotografi sul Set" alla BIENNALE DI VENEZIA.

Tra le pubblicazioni: la Collana di Cinema e Teatro di Palazzo delle Esposizioni, i cataloghi : Tenno, l'imperatore, edito da Socrates, Fotografi sul set, edito da Marsilio, Cinema e Mestieri, edito da EPR, La Fiamma del Peccato, (coautore) edito da Lindau, Roma nel Cinema, edito da SNC, DiveantiDive del cinema italiano, edito SNC.

Torna a Organizzazione
 
Top pagina
Clicca qui per maggiori dettagli